Le 3 regole d’oro per produrre CashFlow

come pensano i ricchi
In questi ultimi giorni quotidiani e TG hanno ripreso la notizia dell’aumento costante dell’indebitamento delle famiglie italiane.

In questi ultimi giorni quotidiani e TG hanno ripreso la notizia dell’’aumento costante dell’’indebitamento delle famiglie italiane.
Di questo sarei molto felice, se però i debiti fossero “buoni”, ovvero se l’italiano medio si fosse indebitato per produrre reddito aggiuntivo, ad esempio per comprare un immobile, ristrutturarlo e poi rivenderlo.

Un debito cosiddetto “buono”, infatti, produce cashflow e aumenta la disponibilità finanziaria nel bilancio familiare. Di debiti “buoni” bisognerebbe averne molti!
Ma i debiti contratti dagli italiani non sono di questo tipo.
Infatti, nel nostro Paese, come in Inghilterra e in America prima di noi, stiamo annegando nei debiti “cattivi”, cioè quei debiti contratti non per produrre denaro, ma per acquistare beni voluttuari: cellulari, televisioni, frigoriferi, automobili, e addirittura vacanze! Le persone stanno prendendo a prestito dal futuro!
In Gran Bretagna sono già corsi ai ripari inserendo fra le materie di studio l’’educazione finanziaria personale, per insegnare così alle persone come gestire le proprie finanze ed evitare di indebitarsi inutilmente.

Wake Up Call, il corso che cambierà la tua situazione finanziaria per sempre

In Italia questa è ancora un’’utopia. Al momento gli unici a tenere corsi specifici sull’argomento siamo noi.
Ma come si fa a distinguere un debito buono da uno cattivo? E’’ semplice, basta tenere presenti le 3 regole principali per imparare ad usare la leva finanziaria, o come lo chiamano gli americani “others people money”:
1. Il debito deve produrre denaro invece di bruciarlo.
2. La sua durata deve essere maggiore o uguale ai tempi di rientro dell’investimento.
3. Mai indebitarsi per acquistare beni che non producono reddito (incluso l’’acquisto della prima casa).

Oggi la classe media non solo si restringe, ma vede anche abbassarsi il suo tenore di vita.

Infatti, solo chi ha un’’educazione finanziaria corretta sta ottenendo ottimi risultati anche in periodi come questo cosiddetto di “crisi”. Ai miei corsi vengono sempre più spesso persone che vogliono uscire dalla “ruota del criceto” e acquisire informazioni, e un metodo, che permetta loro di migliorare davvero e in concreto la loro vita, e quella della loro famiglia.

Wake Up Call, il corso che cambierà la tua situazione finanziaria per sempre

Spesso le persone hanno desideri semplici ma importanti: dare serenità ai genitori per la vecchiaia, poter pensare con tranquillità al futuro dei propri figli, o anche solo sapere di avere il controllo della propria vita e delle proprie scelte. Tutto questo è possibile solo avendo acquisito le informazioni necessarie per realizzarlo. Oggi, chi non ha le giuste conoscenze finisce per pagare un prezzo davvero alto per la propria disinformazione.
Forse dovrebbero pensarci i politici in campagna elettorale. Oppure per loro, è molto più comodo ed utile avere gente ignorante?

Condividi questo articolo
Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Leggi anche

Wake Up Call LIVESTREAM

I Più Grandi Trainer Internazionali
Insieme Per Il Tuo Futuro Finanziario

I Più Grandi Trainer Internazionali Insieme Per Il Tuo Futuro Finanziario

Presa visione e accettazione Privacy Policy inclusa la possibilità di ricevere chiamate esplicative delle risorse gratuite scaricate